top of page

lun 15 mag

|

WEBINAR

SOCIAL MEDIA MANAGER: Corso Gratuito

📣Le aziende cercano un Social Media Manager 👩‍💻👨‍💻 Sei un dilettante dei social e vorresti imparare a promuovere prodotti e servizi aziendali? Questo corso fa per te😜📱💻👩‍💻🎉 #corso #gratuitoonline SOCIAL MEDIA MANAGER CON COMPETENZE MULTIMEDIALI 😜🎉🥳 rivolto a DISOCCUPATI / INOCCUPATI

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SOCIAL MEDIA MANAGER: Corso Gratuito
SOCIAL MEDIA MANAGER: Corso Gratuito

Orario & Sede

15 mag, 09:00 – 22 lug, 09:00

WEBINAR

Info sull'evento

il corso gratuito di "SOCIAL MEDIA MANAGER CON COMPETENZE MULTIMEDIALI" è rivolto a disoccupati ed inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

Il corso partirà il 15 maggio 2023 e terminerà il 22 luglio 2023, prevede 240 ore di  formazione (164 ore in modalità sincrona e 76 ore in modalità asincrona DA GESTIRE IN AUTONOMIA durante la giornata nella fascia oraria che va dalle ore 7:00 alle ore 23:00) con un massimo del 30% di assenze sulle 164 ore in modalità sincrona.

Per seguire le lezioni basterà collegarsi da un computer o tablet fornito di microfono e webcam: tramite mail Le verrà inviato un link che La porterà direttamente nell'aula virtuale.

Alla fine del percorso formativo, dopo i dovuti controlli da parte dell'APL, si rilascerà un attestato di partecipazione valido da inserire nel proprio CV, in quanto, arrecante i loghi del Forma.Temp, dell'APL co finanziatrice del corso ed il codice progetto del corso stesso.

Per iscriversi basterà inviarci i seguenti dati ed allegare copia di carta d'identità e codice fiscale entrambi scansionati fronte - retro, indicando in oggetto il corso al quale vuole prendere parte:

COGNOME

NOME

LUOGO  DI  NASCITA

DATA  DI  NASCITA

CODICE  FISCALE

INDIRIZZO  DI  RESIDENZA (VIA, CITTÀ, CAP)

INDIRIZZO  E-MAIL

NUMERO  DI  TELEFONO

TITOLO  DI  STUDIO

- Obiettivo del corso -

Il corso ha come obiettivo la formazione di un social media manager la quale è una figura professionale che cura una serie di canali social per l’azienda non solo per creare una community, ma anche per permettere all’azienda di fare branding attraverso i social media. La formazione fornisce tutte le competenze per svolgere un’attenta analisi attraverso dei tool; per creare un piano editoriale con dei contenuti adatti per l’azienda;  elaborare  contenuti di diverse forme: scritti o visual; gli strumenti per analizzare la rete non solo in termini di conversazione, ma anche in termine di keywords al fine di permettere all’azienda di crescere online e di comunicare al meglio la mission e i prodotti e servizi che intende promuovere. Verranno inoltre fornite le competenze del pacchetto office e della lingua inglese per rendere, la figura uscente, versatile nell'ambito aziendale.

- Programma del corso -

OFFICE PER L’AMMINISTRAZIONE: WORD – EXCEL – POWER POINT

68

Word: Aprire Word; Impostare i margini della pagina; I caratteri di word; Scrivere del testo; Selezionare il testo; Creare un documento; Modificare un file salvato; Aprire un file salvato; Salvare in altri formati; Lavorare contemporaneamente con più file; Comandi base della barra standard; I comandi per i caratteri della scheda home; La finestra carattere; Il comando Copia formato; I margini del paragrafo; Spaziatura di un paragrafo; Elenchi puntati e numerati automatici; I pulsanti elenchi puntati e numerati; Il comando elenchi puntati e numerati; I bordi e gli sfondi; La finestra bordi e sfondo; Copiare le formattazioni; I comandi trova e sostituisci; Tabulazioni con il righello; La finestra tabulazioni; Il pulsante inserisci tabella; Gruppo righe e colonne; Gruppo unione; Gruppo dimensioni cella; Gruppo allineamento; Gruppo dati; Gruppo Tabella; Disegnare le tabelle; Utilizzo dei modelli di tabella; Inserire le clipart; Spostare e ridimensionare una Clipart; Inserire un oggetto; Inserire una nota; Intestazioni e piè di pagina.

Excel: La finestra di excel; I fogli di lavoro della cartella di excel; Inserire e stampare dati; Inserire i dati in una cella; Allargare e stringere le celle; Selezionare e cancellare; Inserire e rimuovere colonne o righe; Una prima tabella; Chiudere Excel e salvare il documento; Modificare un file salvato; Aprire un file salvato; Altre funzioni del comando “salva con nome”; Lavorare contemporaneamente con più file; Stampare la tabella Excel; L’ anteprima di stampa: impostazione del foglio; Intestazioni e piè di pagina; Inserimento automatico di dati; I comandi copia (taglia) incolla; Riempimento automatico; Inserire date e orari; Elenchi; Completamento automatico; Seleziona da elenco; Formattare le celle; Pulsanti di formattazione; La finestra formato celle; Numero; Allineamento; Carattere; Bordo; Riempimento; Protezione; Copia formato; Cancella formato; Formattazione automatica; Formattazione condizionale; Le formule aritmetiche; Modificare una formula; Riferimenti relativi ed assoluti; Riferimenti misti; La somma automatica; Aspetti generali di una funzione; Inserire una formula; Nomi delle celle; Errori nelle formule; Creare modificare grafici; Creare un grafico; Scelta del tipo di grafico; Posizione grafico; Spostare, ridimensionare, cancellare un grafico; Stampare un grafico. Formule: (se, somma se, conta.valori, conta.numeri, conta.se).

Power Point: Creare una nuova presentazione; Salvare una presentazione; Aggiungere testo a una diapositiva; Il comando Copia formato; Aggiungere, ridisporre ed eliminare diapositive; Spostare, duplicare, cancellare diapositive; Utilizzare un tema; Applicare un'immagine di sfondo alle diapositive; Inserire le clipart; Inserire un'immagine; Applicare di uno stile di immagine; Creare un disegno; Linee e frecce; Disegno di una forma a mano libera; Le Forme automatiche; Aggiunta di testo a una forma; I callout; I connettori; I wordart; Utilizzare lo schema diapositiva; Aggiungere un layout; Inserire un nuovo Schema; Creazione di un elemento grafico SmartArt; Gli elementi grafici SmartArt; Creare un organigramma; Aggiungere il testo; Aggiunta e eliminazione di forme; Inserire una tabella; Inserire un grafico; Visualizzare l’intestazione e il piè di pagina; Aggiungere un'intestazione e/o un piè di pagina a una pagina note; I pulsanti di azione; Inserire un pulsante di azione; Impostare le diapositive e gli stampati; Stampa della presentazione; Nascondere le diapositive; Gli effetti di transizione; Presentare a pieno schermo; Navigare in una presentazione; Impostare la presentazione; Creare una animazione personalizzata; Animazioni speciali.  Reti informatiche Internet explorer.

SOCIAL MEDIA MANAGER

48

Chi è il Digital Promoter, Il ruolo del marketing nelle imprese, Brand Identity e Brand Reputation, Il logo come segno distintivo aziendale. Impatto e caratteristiche del logo, design e colore. Logo registrato e non registrato, Concetto di coerenza strategica digitale verso la promozione digitale: Mission e descrizione aziendale, Vision aziendale. Quali sono gli obiettivi digitali; Obiettivi di Conversione, Definizione di Value Proposition e del target di riferimento; conoscere il mercato: differenze tra Target B2B e Target B2C, Competitor Analysis offline e online; Strategia Oceano Blu. Vantaggio competitivo con casi pratici di applicazioni. Analisi delle risorse interne ed esterne, competenze aziendali, Rapporti e scelta del fornitore. Definizione del marketing, le leve del marketing mix, Prodotto, Prezzo, Distribuzione e Pubblicità. Differenza tra marketing di prodotto e servizi. Elementi di attrattività di un prodotto e servizio. Le fasi del processo di acquisto del cliente, come gestire la fase post acquisto: insoddisfazione e programmi di fedeltà. Piattaforma Survio Questionario di Gradimento e indagine post vendita. Marketing Esperienziale Direct Marketing: Email marketing e come acquisire il cliente. Remarketing e politica del carrello abbandonato, email di Benvenuto: importanza e perché inviarla, Sito web vetrina perché farlo, Sms e whatsapp marketing Strategia di Content Marketing content: videotelling e storytelling, touchpoint fisici e online.Google my business perché aprire una vetrina digitale? Facebook e Instagram: come utilizzarli e come impostare una campagna adwords. Casi studio ed Esercizi Pratici.

LINGUA INGLESE

40

Elementi di grammatica: Gli ausiliari  To be and To have; Verbi regolari ed irregolari; Verbi modali can, could, would, will , shall, should, may, might, have to, ought to, must, need;  Tempi verbali present simple, present continuous, present perfect simple and continuous, past simple past continuous; Futuro con will, shall, be going to, present continuous and present simple; Forme verbali: affermativa, interrogativa, negativa; Imperativo; Verbi seguiti da gerundio o infinito; Verbi seguiti da preposizione; Verbi frasali; Pronomi interrogativi what, where, when who, whose, which, how, why; Sostantivi singolare, plurale, numerabili/non numerabili;  genitivo sassone; Pronomi personali, riflessivi, dimostrativi, quantitativi; Articoli determinativi ed indeterminativi; Aggettivi; Numeri cardinali e ordinali; Aggettivi e pronomi possessivi, dimostrativi, quantitativi; Comparativi e superlativi (regolari e irregolari); Avverbi di tempo, di modo, di luogo, di grado;  Preposizioni di luogo, di tempo, di direzione, di compagnia, d'agente; Sostantivi, aggettivi e verbi seguiti da preposizione; Spelling; Punteggiatura; Ordine delle parole e struttura delle frasi; Lessico e abilità linguistiche della lingua inglese; Terminologie specifiche.

SICUREZZA GENERALE ASR/

DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

4+4

Ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81ASR21/12/2011–Formazione sicurezza generale dei lavoratori – concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.

FAD ASINCRONA

76

SOCIAL MEDIA MANAGER 16 H

TEST

1.Facebook Marketing; 2. Instagram Marketing; 3.Seo & Sem; 4.Social Media Manager; 5.Storytelling; 6.Web Reputation; 7.Linkedin Marketing; 8.Business Blogging

TEST

SOFT SKILLS 20H

TEST

1.PROBLEM SOLVING e PROBLEM SOLVING DI GRUPPO; 2.COMUNICAZIONE; 2.1. La comunicazione; 2.2. La comunicazione non verbale; 2.3. Atti linguistici e metamodelli; 2.4.Comunicazione aziendale; 2.5.Comunicazione non verbale in azienda; 2.6.Comunicazione verbale; 2.7.Canali e strumenti della comunicazione digitale; 2.8.Public speaking; 3.TEAM WORKING E TEAM BUILDING; 4.STRESS MANAGEMENT

TEST

WEB MARKETING 24H

TEST

1.Le strategie di web marketing; 2.Il Time Management; 3.CRM e Marketing relazionale; 4.Tecniche di vendita; 5.Come organizzare una rete di vendita; 6.La definizione del prezzo; 7.I clienti e gli stakeholder; 8.Lo studio del modello d’acquisto e la PNL; 9.Schema guidato per la creazione del piano di marketing; 10.Business Plan e il piano di marketing; 11.Piano di comunicazione integrata; 12.Public relation; 13.Il content Marketing; 14.Reputazione online e marketing convenzionale; 15.Le professioni del web; 16.Direct marketing; 17.Il piano di mail marketing; 18.Le ricerche di mercato; 19.La misurazione del customer satisfaction; 20.Google Analytics

TEST

MOBILITY MANAGEMENT 16H

TEST

Il settore della mobilità sostenibile e il ruolo del Mobility Manager

TEST

15/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

15/05/2023

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

16/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

17/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

18/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

18/05/2023

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

19/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

22/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

22/05/2023

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

23/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

24/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

25/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

25/05/2023

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

26/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

29/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

29/05/2023

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

30/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

31/05/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

01/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

01/06/2023

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

05/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

05/06/2024

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

06/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

07/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

08/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

08/06/2024

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

09/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

12/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

12/06/2024

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

13/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

14/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

15/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

15/06/2024

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

16/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

19/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

19/06/2024

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

20/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

21/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

22/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

22/06/2024

Dalle 14:00 alle 18:00

WEBINAR

23/06/2023

Dalle 9:00 alle 13:00

WEBINAR

24/06/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

26/06/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

27/06/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

28/06/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

29/06/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

30/06/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

01/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

03/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

04/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

05/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

06/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

07/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

08/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

10/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

11/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

12/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

13/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

14/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

15/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

17/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

18/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

19/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

20/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

21/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

22/07/2023

Dalle 7:00 alle 23:00

FAD

--

Form Academy s.r.l.

Via Munanzio Planco,45

82100 Benevento (BN)

Tel. 0824-54785

Biglietti

Prezzo

Quantità

Totale

  • Corso Gratuito SOCIAL

    0,00 €

    partecipazione corso SOCIAL

    0,00 €

    0

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page